Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Derby dominato da Cus

Sconfitta bruciante per l'Amatori Basket Messina contro il Cus all'esordio sul parquet amico del PalaNebiolo. Ottima prova per il Cus, che dominato in lungo e in largo. I nero-arancio non hanno invece offerto un bello spettacolo ai tifosi accorsi nell'impianto universitario, rimediando un -58 determinato da un approccio deficitario alla gara (23-9 il parziale del primo quarto) e da una ripresa giocata con poca convinzione.

Soltanto nel secondo parziale (chiuso sul 20-18) con maggiore pressione difensiva l'Amatori è riuscito a innescare il contropiede, ma si è trattata dell'unica fiammata in una partita decisamente negativa. Carnazza e compagni non si sono espressi al meglio con solo due atleti in doppia cifra (Centorrino ed Adorno), naufragando a rimbalzo nonostante gli sforzi di Russo e Restuccia (52-23) e nella valutazione finale (148-31). Il match si è deciso già all'intervallo (43-27) mentre la seconda parte della partita è servito alle due squadre solo per dare un po' di spazio ai giovani e avviarsi verso la fine di un match ormai deciso. Finisce 111 a 53.

Il Cus Messina festeggia con una netta vittoria la prima gara interna in Dnc e conquista il terzo successo consecutivo e il secondo posto in classifica alle spalle dell’Acireale (77-53 sulla Gioiese) ad 8 punti ma con una gara in più.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia