Venerdì, 21 Settembre 2018
DIMISSIONI BUZZANCA

Alfano: «Il voto dirà
se è stata scelta giusta»

alluvione, angelino alfano, atm, giuseppe buzzanca, pdl, Messina, Archivio
Il sindaco di Messina Giuseppe Buzzanca

Nel corso della visita in città, il segretario nazionale del PdL, Angelino Alfano, si è soffermato anche sulle questioni che riguardano più da vicino il territorio messinese. Partendo dalle alluvioni che negli ultimi anni hanno ripetutamente colpito la provincia: «Abbiamo condotto una battaglia parlamentare significativa, continueremo su questa strada anche se non tutti i governi hanno la stessa sensibilità - ha asserito Alfano -. Incontrerò Monti nei prossimi giorni e gli sottoporrò nuovamente la questione».

Alfano ha parlato anche, seppur in termini superficiali, dei problemi finanziari del Comune e della Partecipate legate a palazzo Zanca, specie l'Atm che ha portato una dipendente ad “occupare” il tetto del municipio minacciando di buttarsi giù: «Mi occuperò subito della questione, cercando di capire cosa è possibile fare», ha affermato.

Infine una battuta sulle dimissioni dell'ex sindaco, Giuseppe Buzzanca, che ha lasciato la poltrona di primo cittadino per ricandidarsi all'Ars, anche a costo di lasciare la stessa poltrona per qualche mese ad un commissario. Scelta giusta? «Saranno i cittadini a dirlo con il voto».

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X