Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un futuro sostenibile per Messina: confronto online con Gazzetta del Sud e ForuMessina

Rigenerazione urbana, città sostenibili, “smart cities”, design coerente ad ambiente e società. Sono i temi al centro del dibattito, organizzato fa “ForuMessina”, in diretta sulla pagina Facebook della Gazzetta del Sud, che vede tra i protagonisti l’architetto catalano Oriol Capdevila e il fondatore di “Farm Cultural Park” di Favara (provincia di Agrigento), il notaio Andrea Bartoli.

Un confronto on line sul presente e sul futuro di Messina, crocevia di tutte le potenzialità e di tutti i paradossi del mondo.

A moderare i giornalisti Sebastiano Caspanello (redattore della Gazzetta del Sud) e Alessio Caspanello (direttore di Lettera Emme). Interventi di Lino Morgante, presidente della Ses; Ivo Blandina, presidente della Camera di Commercio; Filippo Grasso, docente del Dipartimento Economia dell’Università di Messina; dei presidenti degli Ordini degli ingegneri, Francesco Triolo, e degli architetti, Pino Falzea. A illustrare i progetti di “ForuMessina” per la città Eleonora Urzì Mondo, Armando Hyerace e Francesco Fasanella Masci.

Caricamento commenti

Commenta la notizia