Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bonsignore sindaco di Patti: "Atto d'amore verso la città". Ecco chi è

Gianluca Bonsignore è nato a Patti, ha 53 anni, è laureato in scienze politiche e svolge da anni la professione dell'assicuratore. È sposato dal 2004 con Lella Pancaldo ed è padre di Lavinia, 14 anni. Sostenuto da una coalizione civica ha puntato molto su una proposta politica che ha l'obiettivo di rispondere alle attese e alle esigenze quotidiane e di prospettiva di chi lavora, studia, vive e progetta il proprio presente e il proprio futuro sul territorio di Patti.

Innovazione, scelte strategiche e gestione sostenibile del territorio sono stati i tre punti cardine della sua campagna elettorale, molto concentrata sugli "invisibili", su chi vive nella morsa del ricatto occupazionale dovuto alla mancanza di progettualità, di visione e di sviluppo di politiche sociali attive, sull'attenzione e assistenza agli anziani, sempre più spesso emarginati e abbandonati.

"La mia scelta - ha dichiarato Bonsignore - è un atto d'amore verso la mia città e i miei concittadini. Patti - ha continuato - è la città che mi ha visto nascere, crescere, diventare uomo e creare una splendida famiglia, è la città che ha dato i natali ai miei genitori, ai miei nonni e che, da generazioni, ci ha visto sempre legati alle sue vicissitudini, da sempre parte integrante del suo tessuto sociale. E' una città - ha concluso Bonsignore - che amo profondamente nelle sue viscere, nei suoi angoli più remoti, per le sue bellezze naturali e per la sua essenza".

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia