Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mussillo: "Crollo della temperatura sullo Stretto, stasera 7° a Messina e Reggio"

"Una vera e propria rivoluzione meteoclimatica si è presentata sullo Stretto di Messina già prima dell’alba - sottolinea l'esperto meteorologo Samuele Mussillo nella sua rubrica Atmosfera sullo Stretto - e così come anticipato nei giorni scorsi, siamo in balìa di una giornata “d’invernaccio”, piena di vento e pioggia che cade di traverso sotto l’incedere delle furiose raffiche di Ponente (W) e Maestrale (NW). Questa ondata di maltempo ci accompagnerà per gran parte della giornata odierna, anche se il vento tenderà ad attenuarsi dal pomeriggio, per poi ritornare ad imperversare domenica 27. La temperatura attuale a livello del mare è di 13 gradi, ma tenderà a diminuire bruscamente nelle prossime ore e a tarda serata farà segnare una minima di 7°C sulle due sponde dello Stretto nei centri di Reggio e Messina.
Sui Nebrodi la colonnina di mercurio è discesa sotto la fatidica soglia dello zero, con -1,4°C a Monte Soro vicino Cesarò, con temperature da freezer dal pomeriggio".

Sempre Samuele Mussillo   intervenendo sui nostri canali social nei giorni scorsi aveva tracciato una previsione e breve termine sul tempo di questi giorni. Vi proponiamo uno stralcio del suo intervento della diretta con Salvatore De Maria. L'intera trasmissione potete seguirla, invece, sulla nostra pagina Facebook.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia