Rinnovata la proposta didattica, sempre più attenta alla digitalizzazione ed ai servizi extra-università. Dal programma “Casa UniME” al tutorato orientato, l’obiettivo è quello di rimanere al passo coi tempi.
Un’università vicina alle necessità degli studenti, cosciente di doversi aggiornare per rispondere alle esigenze delle centinaia di giovani che ogni giorno affollano aule e corridoi del plesso di Via dei Verdi.
Il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Messina mette un piede nel futuro e rafforza il proprio presente attraverso il progetto PAEC 2019, con nuove linee per l’orientamento universitario.
Il recente restyling dei canali social suggerisce una propensione verso il web, principale fruitore di notizie istantanee sulle novità inerenti la facoltà e i corsi di laurea tramite il sito internet o le pagine ufficiali Facebook ed Instagram.
Attenzione rivolta anche agli studenti “fuori sede” con il programma “Casa UniME”, che ogni anno mette a disposizione una somma (sulla base del reddito), affinché possano più agevolmente frequentare le lezioni del proprio corso di studio.
Ampliata l’offerta della Biblioteca che dispone di circa 100.000 volumi e 1.500 periodici e mette a disposizione degli studenti un’ampia e moderna sala studio da 30 posti. Il Dipartimento mantiene inoltre una forte presenza sul territorio, con rinnovate collaborazioni che garantiscono amplia scelta nell’ambito dei tirocini extracurricolari.
La facoltà oltre alla consueta pratica didattica, rimane al fianco degli studenti con le attività di orientamento e tutorato con docenti assegnati per seguire un percorso formativo che possa amplificare i risultati attesi. Infine, il popolo universitario potrà usufruire dell’accesso gratuito presso le palestre della Cittadella Sportiva e di Palazzo Mariani, quest’ultima di recente apertura.
Caricamento commenti
Commenta la notizia