Venerdì, 18 Giugno 2021
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Video Cultura Il professore Derrick de Kerckhove ospite della Gazzetta del Sud

Il professore Derrick de Kerckhove ospite della Gazzetta del Sud

Il professore Derrick de Kerckhove, in collegamento, è stato ospite di una chiacchierata condotta da Mauro Cucè nello studio di Gazzetta del Sud, alla quale ha partecipato il direttore editoriale di Gazzetta, Lino Morgante.

Il professor Derrick de Kerckhove, allievo di Marshall McLuhan e tra i più autorevoli sociologi della comunicazione sul piano internazionale, sarà protagonista al Teatro Verga di Catania lunedì 5 ottobre alle ore 17.45 dell’evento “Democrazia, algoritmi, informazione” promosso dal Sicilian Post e dalla Fondazione Domenico Sanfilippo editore in collaborazione con l’Università degli Studi di Catania, la Scuola Superiore di Catania e il Teatro Stabile di Catania.

L’iniziativa si inserisce nel solco del workshop internazionale “Il giornalismo che verrà” e costituisce un’anteprima alla terza edizione, le cui date verranno annunciate durante la serata. L’intervento del prof. de Kerckhove sarà introdotto dalla direttrice di Media 2000/Osservatorio Tutti Media, Maria Pia Rossignaud.

Durante l’evento verranno anche proiettati i video-contributi di alcune personalità del mondo dell’informazione e dei media come la data journalist e digital trainer Clara Attene, il presidente di Longanesi e già direttore del Corriere della Sera, Ferruccio De Bortoli, la direttrice di Donna Moderna, Annalisa Monfreda, il direttore di Raiper il Sociale, Giovanni Parapini, il direttore di Slow News, Alberto Puliafito, i giornalisti de La Stampa, Domenico Quirico (inviato), Raffaella Silipo (caporedattore spettacoli) e Guido Tiberga (caporedattore province), il direttore di Pagella Politica, Giovanni Zagni.

© Riproduzione riservata

TAG:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook