Sabato, 25 Giugno 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Video Cronaca Messina, l'annuncio di D'Uva: "Il Celeste sarà luogo dell’identità e della memoria"

Messina, l'annuncio di D'Uva: "Il Celeste sarà luogo dell’identità e della memoria"

Accolta la richiesta del Movimento 5 Stelle di inserire l'impianto sportivo negli elenchi regionali dei LIM. Un riconoscimento che arrivo dopo tre anni

“Lo stadio “Giovanni Celeste” di Messina ha regalato ai messinesi emozioni bellissime. Qui abbiamo vissuto l’entusiasmo della vittoria contro il Como che ha portato il Messina in serie A e lo storico gol di Buonocore contro il Palermo. Non si tratta solo di uno stadio ma di un vero e proprio simbolo della nostra città”, lo ha affermato deputato messinese del Movimento 5 Stelle, Francesco D’Uva, annunciando una grande novità per l’impianto di via Oreto: “Un simbolo non solo dal punto di vista affettivo ma, d’ora in poi, anche dal punto di vista formale. È stata accolta la nostra richiesta per inserire lo stadio “Celeste” negli elenchi regionali dei LIM, cioè dei luoghi dell’identità e della memoria siciliana, in quanto bene immobile legato alla storia sportiva e agli aspetti identitari della città dello Stretto”.

“Una vittoria per tutti i messinesi, un meritato riconoscimento per la nostra città dopo oltre tre anni – ha concluso D’Uva -. Sono felice di darvi questa bella notizia. Un sentito ringraziamento alla Soprintendenza e a tutti i cittadini e gli sportivi che ci hanno supportato in questa battaglia”.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook