Mercoledì, 08 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Video Cronaca Ospedale Papardo di Messina: sospesi sei infermieri no vax

Ospedale Papardo di Messina: sospesi sei infermieri no vax

Nessuno sconto per i no vax. Sei infermieri dell'ospedale Papardo sono stati sospesi dalle funzioni e dallo stipendio sino al 31 dicembre. L'Azienda Papardo ha dato seguito alla segnalazione dell'Azienda sanitaria provinciale che il mese scorso aveva già portato alla sospensione di venti medici delle strutture della provincia.

Intanto procede a ritmo serrato il controllo da parte dell'Azienda sanitaria provinciale. L'Ordine dei medici alla fine di ottobre ha sospeso sino al 31 dicembre venti medici non vaccinati su segnalazione dell'Azienda sanitaria a cui spetta il compito di far rispettare la legge. I medici senza vaccino che sino a qualche settimana fa erano ben 750 adesso sono solo alcune decine.

Quando è partita la crociata dell'Asp attivata dal governo e dall'Assessorato regionale erano 1858 i sanitari, medici, infermieri e tecnici, che risultavano non vaccinati.

Adesso il numero si è assottigliato e di molto. Se allarghiamo al personale sanitario sia dell'Asp che di altre strutture, negli ultimi mesi, sono stati sospesi 102 dipendenti degli ospedali o degli ambulatori. Ma 42 di loro sono stati reintegrati perchè hanno provveduto a vaccinarsi.
Intanto si continua a morire di Covid.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook