Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arco di Cristo Re a Messina, ripartono i lavori

Avviati i lavori di messa in sicurezza dell’arco di Cristo Re, per consentire la riapertura di viale Principe Umberto, chiuso dal 24 ottobre scorso a causa di un distacco di materiale dalla struttura muraria.
I lavori, per un importo di 30.000,00 euro, erano stati affidati alla ditta Costruzioni generali e servizi di ingegneria, ma la ditta ha rinunciato all’incarico a seguito del sopralluogo tecnico effettuato con la Soprintendenza l’8 novembre scorso.

 

Il Rup ha provveduto alla verifica delle problematiche sollevate circa il reperimento sul mercato del materiale occorrente all’esecuzione dei lavori necessari, riuscendo ad individuare una nuova ditta, la Messina Noleggi, cui consegnare l’incarico in via d’urgenza. Da oggi gli operai si sono messi al lavoro con un sollevatore telescopico. con il quale potranno avviare i lavori di messa in sicurezza. Il completamento consentirà la riapertura alla circolazione di viale Principe Umberto in sicurezza entro una settimana, prevedendo di assicurare le operazioni anche nelle giornate di sabato e domenica, salvo condizioni meteo avverse.

Gli Assessori Minutoli e Mondello stanno seguendo costantemente le attività avviate a seguito dei ritardi registrati all’inizio dei lavori: “Contiamo di far riaprire al più presto la circolazione, evitando ulteriori ritardi, indipendenti dalla nostra volontà, che hanno già penalizzato la cittadinanza; siamo di fronte, come si è già detto, ad un’opera muraria di particolare pregio, sulla quale è stato necessario intervenire con tutte le cautele del caso”, hanno spiegato i due Assessori

Caricamento commenti

Commenta la notizia