Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sanremo Junior, il 13enne milazzese Davide Patti secondo nella gara mondiale L'ESIBIZIONE

Ha cantato "Oggi sono io" di Mina. Di ritorno dall'Ariston potrà raccontare ai suoi compagni del liceo linguistico "Impallomeni" cosa ha significato esibirsi davanti ad una vera orchestra sinfonica

Su 19 nazioni partecipanti si è classificato secondo nel mondo nella categoria A3 (13-15 anni). Il primo posto alla Bielorussia. Una grande soddisfazione per il giovane cantante che a soli 13 anni sta calcando palchi prestigiosi, e ora di ritorno dall'Ariston potrà raccontare ai suoi compagni del liceo linguistico "Impallomeni" cosa ha significato esibirsi davanti ad una vera orchestra sinfonica. Intanto, cresce la soddisfazione sui social. E l'unica cosa certa è che l' artista continuerà a far parlare di sé, perché è impegnato in un nuovo progetto di grande spessore.

Il milazzese Davide Patti si è esibito vestito di tutto punto cantando "Oggi sono io" di Mina, e proprio nella tarda serata di sabato è arrivato il verdetto. Subito dopo, le foto di rito con tanti fan, giovani e meno giovani, che hanno potuto apprezzare le sue doti canore che arrivano al cuore dell'Italia e non solo. Un'immensa soddisfazione per Davide, che si è esibito nella categoria dei solisti, e per i suoi genitori. E un orgoglio per l'Italia intera.

"In un contesto internazionale è grande soddisfazione avere rappresentato egregiamente l'Italia - ha detto Claudia, la mamma di Davide - e ancor di più la nostra Sicilia. Si torna a casa con un bagaglio ricco di esperienze, di amicizie e di grandi soddisfazioni. Un ringraziamento speciale alla giuria presieduta dal maestro Enzo Campagnoli e a tutti gli italiani nel mondo che hanno fatto il tifo per Davide. Un immenso ringraziamento anche alla maestra Rosaria Conte, che nella quotidianità cura il percorso canoro di Davide, e al grande vocal coach Marco Vito per i consigli dati a Davide fino a poco prima di salire sul prestigioso palco, tanto ambito, dell'Ariston di Sanremo".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia