Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'allarme dell'epidemiologo Vito Muggeo: "In Sicilia i contagi in netta ripresa"

“Occorre assumere al più presto decisioni importanti. In Sicilia i contagi sono in netta ripresa”. A commentare i dati su contagi e sulla velocità di propagazione del virus è il professore Vito Muggeo epidemiologo statistico del gruppo Covistat 19 che segue l'andamento dell'epidemia sin dal suo inizio. Secondo Muggeo l'indice RT sarebbe già sopra il fatidico 1, anche se dalla Regione parlano di 0.74.  Messina è comunque tra le province che tengono, indice RT inferiore ad 1.

Persone:

Oggi in edicola

Prima pagina

3 Commenti

Joshua

04/03/2021 18:46

Mah! Con tutti i dati che stanno scendendo questo se ne esce che stiamo accelerando per 3 giorni che i dati sono leggermente maggiori, tra l'altro ieri era pure in leggera discesa! È assurdo! A settembre/ottobre dov'era? Quando davvero c'è stata l'impennata esponenziale nel silenzio di tutte le istituzioni?

Mario

05/03/2021 07:30

e ci scommetto che le decisioni importanti sono quelle di chiuderci in casa?! non sia mai che si parli di accelerare le vaccinazioni come Israele e Gran Bretagna che stanno uscendone fuori, la verità è che tanti pregano e sperano che sta pandemia non finisca mai!!!!

Alfonso

07/03/2021 18:39

Gentile Dott. Muggeo, come si sarà già reso conto, è il virus dell'ignoranza che farà estinguere l'umanità!

Commenta la notizia