Giovedì, 02 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Video Cronaca Messina, al via i vaccini per i docenti: si viaggerà a un ritmo di oltre 300 al giorno

Messina, al via i vaccini per i docenti: si viaggerà a un ritmo di oltre 300 al giorno

Questa mattina all'ex Mandalari di viale Giostra ha preso il via la campagna vaccinale per i docenti di Messina

A Messina e provincia oggi prende il via la vaccinazione con Astrazeneca, riservata alle forze dell'ordine e ai docenti messinesi nella sede dell'ex Mandalari, sul viale Giostra. "In città potranno essere effettuati circa 300 vaccini al giorno" come spiega Alfina Rossitto, direttore Uoc assistenza farmaceutica territoriale dell'Asp. "Finalmente può vaccinarsi anche il personale scolastico - commenta  Santo Letterio Scarfì, insegnante di Lettere all'istituto comprensivo "Boer-Verona Trento" - speriamo che sia l'inizio di un nuovo corso".

Tutto procede secondo la tabella di marcia stabilita dal Ministero della Salute e dall’Assessorato regionale per quanto riguarda i vaccini a Messina e provincia: “Sono costantemente in contatto sia con l’Assessorato che con la Task force regionale per le vaccinazioni - sottolinea il commissario per l’Emergenza Maria Grazia Furnari - sono già attive le vaccinazioni per le Forze dell’Ordine, già da alcuni giorni, e da oggi anche per i docenti delle scuole dopo l’apertura delle prenotazioni sul portale di ieri sera. Tali somministrazioni si aggiungono in parallelo a quelle già intraprese anche nei presidi ospedalieri, per le altre categorie come operatori sanitari, anziani oltre gli 80 anni e per le case di riposo”.

A breve comincerà anche la vaccinazione domiciliare per la quale sono state riaperte le prenotazioni. “Ho già concordato con il direttore dell’ASP Dino Alagna - conclude la Furnari - il coinvolgimento del sistema 118 per l’eventuale assistenza in emergenza nei Comuni e sono in contatto con il coordinamento dei sindaci, che hanno manifestato grande disponibilità al supporto dei cittadini con necessità particolari”.

 

© Riproduzione riservata

TAG: ,

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook