I 135 decessi nel solo mese di gennaio negli ospedali di Messina e provincia preoccupano moltissimo i cittadini e i sanitari che fanno i conti ogni giorno con la disponibilità dei posti letto. Al Policlinico centro Hub per la pandemia sono al momento attivati 110 posti letto su 125 disponibili. Sono tutti concentrati nel padiglione B dove al 4° piano possono esserne attivati altri 10. Sono migliaia i positivi a casa che se vengono gestiti bene possono evitare gli ospedali.
Il direttore della medicina d'urgenza del Policlinico Antonio Versace, però, mette in guardia dalle terapie uguali per tutti.
Persone:
1 Commento
Fernando
01/02/2021 18:18
L'economia va a picco, ma cosa facciamo con l'economia se le persone si contagiano, gli ospedali vanno al collasso e, poi, si torna a chiudere tutto, forse anche peggio, come a marzo-giugno?! E l'economia può accettare di contare quasi 90 mila decessi (ambito nazionale) e 135 decessi in un solo mese (a Messina)? Ancora, i medici a casa devono controllare i pazienti: quali medici? I medici di medicina generale, che evitano il contatto con un paziente anziano con sospetta bronchite "Perché c'è il virus che circola", nonostante si conoscano i valori della famiglia che vive col paziente anziano? Piango...