Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, il bilancio 2020 del sindaco De Luca: dal risanamento all'inchiesta sull'Amam

Il primo cittadino di Messina ha incontrato la stampa per la tradizionale conferenza di fine anno, rispondendo anche sull'ultima inchiesta della Procura che lo ha coinvolto

Il sindaco Cateno De Luca traccia il consueto bilancio di fine anno con la stampa, affrontando quelli che sono stati i principali temi che hanno tenuto banco durante il 2020: risanamento, lo scontro con l’Asp e anche l’inchiesta nella quale il primo cittadino risulta indagato per abuso d’ufficio.

Sull’inchiesta ha detto che vorrà andare a fondo per capire chi nel Palazzo possa aver modificato e conservato bozze di documenti mai pubblicati. “Mi è stato contestato come mai abbia modificato una nomina all’Amam decisa secondo i documenti in possesso dell’autorità giudiziaria, il 18 giugno del 2018, quando mi sono insediato a Palazzo Zanca solo sei giorni dopo”.

Sul suo futuro politico il primo cittadino ha poi dichiarato: "Sgombriamo il campo da equivoci, non sono in corsa per la presidenza della Regione. Se i messinesi vorranno lavoreremo sul nostro programma per 10 anni".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia