Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bramanti: l'Irccs in prima linea, il vaccino è il primo importante attacco al virus - VIDEO

Inizia oggi a Palermo la campagna di tre giorni dedicata alle vaccinazioni dei primi volontari delle strutture sanitarie siciliane, dopo il V-Day inaugurale di ieri. Questa mattina è partito alla volta del capoluogo siciliano anche il gruppo di operatori sanitari e socio-sanitari dell’Irccs Bonino Pulejo.

Una giornata, quella di oggi definita importante Dino Bramanti: "L'Irccs Bonino Pulejo - afferma il direttore scientifico - dà il suo contributo a Palermo. Nulla di speciale, però, è un dovere. Ottemperiamo al nostro ruolo e alle nostre funzioni. Il vaccino è il primo attacco al virus, poi si dovranno perfezionare le cure per  annientare il SarsCov2".

"Non definierei coraggiosi i nostri trenta volontari - dice il direttore generale Vincenzo Barone - che andranno a sottoporsi al vaccino a Palermo, piuttosto testimoni di una svolta. E' un percorso che continueremo dal 4 gennaio estendendo le vaccinazioni a tutti i dipendenti del'Irccs. Mi auguro che ci sia una forte adesione a questa campagna vaccinale, perché è l'unico modo per vincere la sfida".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia