Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Furti negli appartamenti, a Messina arrestati due giovani: il video dei ladri in azione

Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Messina Centro hanno arrestato due giovani messinesi, Christian Lo Presti, 31 anni, e David Cortese, 26 anni, ritenuti responsabili dei reati di tentato furto e furto in abitazione.

Il provvedimento è stato eseguito al termine di un’attività d’indagine sviluppata a seguito di un furto realizzato nel mese di settembre presso l’abitazione di un 39enne. Gli elementi raccolti dai militari dell’Arma hanno consentito non solo di individuare i due arrestati come i responsabili del furto ma anche di attribuire loro la responsabilità di un tentato furto presso un'altra abitazione e di due furti realizzati nelle abitazioni di un 56enne e una 51enne, tra San Michele e Ritiro.

I Carabinieri sono riusciti a recuperare quasi tutta la refurtiva, restituendola ai legittimi proprietari.
Le indagini hanno, inoltre, evidenziato l’“allarmante professionalità delinquenziale” degli indagati. Per tale motivo, il Gip ha deciso di sottoporre i due giovani alla misura di massimo rigore.

Al termine delle operazioni gli arrestati sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Messina.

Caricamento commenti

Commenta la notizia