Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tortorici, truffa ai danni dell'Agea: sequestrati beni per 130 mila euro a un imprenditore

Scoperta dalla Guardia di Finanza una truffa ai danni dell’Agea. I finanzieri hanno dato esecuzione ad una misura cautelare a firma del gip del Tribunale di Patti, Eugenio Aliquò, a carico di un imprenditore agricolo di Tortorici. Si tratta della misura interdittiva del divieto di esercitare, anche per interposta persona, attività di impresa e di ricoprire un qualsiasi ruolo societario.

Il provvedimento dispone, altresì, il sequestro preventivo di beni per un valore di oltre 130.000 euro, considerati proventi illeciti. Le indagini condotte dalle Fiamme Gialle, dirette dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Patti, Andrea Apollonio e coordinate dal Procuratore della Repubblica, Angelo Cavallo, hanno permesso di scoprire un’articolata truffa perpetrata a danno dell’Agea, attraverso la presentazione di domande di pagamento contenenti dati falsi o artefatti, attestanti la destinazione ad attività di coltivazione di terreni nella disponibilità degli indagati.

Tale condotta ha permesso all’imprenditore di accumulare, dal 2014 in poi, un ingente patrimonio derivante dai contributi comunitari.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia