La mareggiata di grecale che imperversa sulla costa di Capo d'Orlando ha spazzato via completamente la spiaggia del quartiere del centro città, quella dell'Auletta ai piedi del faro.
Le onde hanno anche lesionato il vecchio muro della condotta delle acque bianche e si teme anche che possano "minare" anche il muraglione del lungomare.
Ormai le onde sono a diretto contatto con la strada e se le prossime mareggiate di grecale dovessero martellare nuovamente la costa il pericolo che possa danneggiare il lungomare sono veramente concrete.
Il sindaco Franco Ingrillì, ha disposto l'interdizione al traffico veicolare del lungomare che porta a San Gregorio, nella parte vicino al marciapiedi e ha disposto la manutenzione dell'arteria.
La mareggiata ha fatto danni anche nella zona di levante di San Gregorio dove uno stabilimento balneare è letteralmente in preda alle onde mentre nella zona di Santa Carrà si teme per una struttura turistica.
Le previsioni meteo marine intanto portano miglioramenti per cui tra pochi giorni i tecnici potranno valutare meglio i danni che attualmente con la mareggiata in corso è difficile valutare.
Caricamento commenti
Commenta la notizia