Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Porto di Tremestieri, lunedì si parte: al via i primi due cantieri a Messina

Lunedì a Messina partiranno, in contemporanea, i lavori per la nuova via Don Blasco e per il porto di Tremestieri, dove è attesa la draga che deve preparare lo spazio per la nascita del nuovo grande molo. In via Don Blasco, sarà consegnato circa il 70 per cento delle aree del percorso.

I due cantieri, insieme, valgono oltre 100 milioni di euro e sono fra i due più importanti e attesi della storia di questo secolo. Per entrambi l'inizio della prossima settimana segnerà il vero start delle opere.

Un atto amministrativo che arriva 13 mesi dopo la firma del contratto con il Consorzio Medil, che stava per perdere la pazienza in attesa di un via libera che non voleva proprio arrivare. Il grosso dei lavori, dunque, può cominciare, fermo restando che è pendente un giudizio al Cga di Palermo per l'aggiudicazione della gara d'appalto.

Mancano ancora le autorizzazioni per la rampa che porta al cavalcavia “Cannizzaro”, per una porzione vicino alla via Santa Cecilia e per l’area delle Case D’Arrigo che sono da abbattere.

Caricamento commenti

Commenta la notizia