Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Via Cannizzaro chiusa, la spiegazione

Per ripulire la strada dal fondo scivolosissimo- spiega l'assessore Massimiliano Minutoli - è stato effettuato l'intervento con ditta specializzata, ma senza risolvere. A mio avviso hanno peggiorato la situazione e proponevano la scarifica dell'arteria stradale. E' stata ritenuta però una soluzione non soddisfacente. Alle 7,00 sono arrivati sul posto il vice sindaco Mondello il comandante della Polizia Municipale Ferlisi e il dirigente del Comune Amato. Ho fatto venire il mezzo antincendio dell'associazione di volontariato che con un getto a pressione ha iniziato a risolvere il problema. A terra è un mix di sostanza resinosa degli alberi ma anche di percolato dei mezzi di Messinaservizi. Dovremo analizzare bene la causa per evitare che si ripeta, dobbiamo essere sicuri prima di intervenire. Potrebbe essere stato un mezzo che ha perso liquido la causa.

Credo che quel tipo alberi non rilasciano resina. Producono delle bacche che in questo periodo possono cadere sull'asfalto ma non bastano a rendere così scivoloso il fondo. È stato più probabilmente un mix di prodotti che, cristallizzatisi, dopo la pioggia ha reso viscido l'asfalto. Si sentiva odore di percolato e nafta quando veniva effettuato il lavaggio. Con una cazzuola, grattando, è venuta fuori una sostanza quasi gommosa. L'intervento comunque è riuscito. Per il futuro bisogna controllare periodicamente il sedimento sull'asfalto.

La ditta Servizi Ambiente è intervenuta con un getto d'acqua a pressione mentre un nostro autoespurgo ha aspirato il liquido. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia