Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giornata dedicata al ricordo di Peppino Impastato

Palacultura gremito di studenti per la giornata di sensibilizzazione ed educazione ai temi dell’antimafia sociale, in ricordo di Peppino Impastato, organizzata dall'assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune. Una mattinata di eventi che i ragazzi hanno vissuto con grande partecipazione, soprattutto l'incontro all’Auditorium del Palazzo della Cultura con Giovanni Impastato fratello di Peppino e ormai da molti anni attivista antimafia.

Alla manifestazione, oltre al sindaco, Renato Accorinti e all’assessore alla Pubblica Istruzione, Federico Alagna erano presenti le massime autorità cittadine ed i rappresentanti delle associazioni antimafia. Gli studenti hanno potuto conoscere la storia di Peppino Impastato e del movimento antimafia, di porre domande e sviluppare approfondimenti per comprendere l’attualità di queste tematiche e del legame con i diritti sanciti dalla costituzione, con l’antifascismo e la giustizia sociale.

Allestita nel foyer del Palazzo della Cultura anche una mostra fotografica dedicata alla vita di Peppino Impastato. L'iniziativa è proseguita a Palazzo Zanca con l’intitolazione della stanza del sindaco a Peppino Impastato e con la scopertura di una targa in bronzo, collocata nei locali dell’ufficio di gabinetto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia