Messina

Martedì 19 Novembre 2024

Bimbi delle scuole Vigili per un giorno - VIDEO

This browser does not support the video element.

Torna l'iniziativa “Vigile per un giorno” sulle strade della città a conclusione del 25° anno del “Progetto di Educazione Stradale e alla Legalità”, organizzato dal Corpo di Polizia Municipale. Oggi, all'incrocio tra le vie Cesare Battisti e Tommaso Cannizzaro, la prima delle tradizionali esercitazioni pratiche di direzione del traffico.

Sulla pedana si sono avvicendati alunni della scuola dell’infanzia “Madonna di Fatima” e della primaria “E. Drago”. L'iniziativa rappresenta la conclusione di un percorso didattico-formativo attraverso il quale gli alunni apprendono i principi base della sicurezza stradale e delle regole di comportamento.

L’attività di formazione è stata organizzata, durante l’anno scolastico 2016/17, sotto la supervisione del comandante del Corpo, Calogero Ferlisi, dal responsabile la sezione studi, Angelo Zullo, e dal coordinatore del Progetto di Educazione Stradale, Giuseppe Tomasello, con il supporto degli ispettori capo, Laura Baradello, Antonino Muscarà, Rosella Oliva, Rosalba Ragazzi e Annamaria Toscano. La seconda uscita in strada prevista per domanica prossima quando in pedana saliranno gli alunni della scuola primaria paritaria “Ancelle Riparatrici”.

leggi l'articolo completo