Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bimbi delle scuole Vigili per un giorno - VIDEO

Torna l'iniziativa “Vigile per un giorno” sulle strade della città a conclusione del 25° anno del “Progetto di Educazione Stradale e alla Legalità”, organizzato dal Corpo di Polizia Municipale. Oggi, all'incrocio tra le vie Cesare Battisti e Tommaso Cannizzaro, la prima delle tradizionali esercitazioni pratiche di direzione del traffico.

Sulla pedana si sono avvicendati alunni della scuola dell’infanzia “Madonna di Fatima” e della primaria “E. Drago”. L'iniziativa rappresenta la conclusione di un percorso didattico-formativo attraverso il quale gli alunni apprendono i principi base della sicurezza stradale e delle regole di comportamento.

L’attività di formazione è stata organizzata, durante l’anno scolastico 2016/17, sotto la supervisione del comandante del Corpo, Calogero Ferlisi, dal responsabile la sezione studi, Angelo Zullo, e dal coordinatore del Progetto di Educazione Stradale, Giuseppe Tomasello, con il supporto degli ispettori capo, Laura Baradello, Antonino Muscarà, Rosella Oliva, Rosalba Ragazzi e Annamaria Toscano. La seconda uscita in strada prevista per domanica prossima quando in pedana saliranno gli alunni della scuola primaria paritaria “Ancelle Riparatrici”.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia