Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il rimpasto è servito
è l'Accorinti 2.0

Questa la sintesi della conferenza stampa. Accanto al sindaco i due nuovi assessori. Accorinti: " Nessuna condanna a nessuno.  Non mettiamo da parte nessuno, chi lascia la giunta continuerà a lavorare con noi.  Ho voluto sentire tutti in queste notti. Noi siamo diversi dagli altri. Ringraziamento a Signorino è' totale. Si era dimesso da tutto, l'ho richiamato io. Ad Eller passeremo il bilancio a Signorino la programmazione e lo sviluppo".

L'ex assessore Tonino Perna rimarrà in carica fino al prossimo 30 aprile per seguire settimana della cultura, poi sarà sostituito dalla Ursino. Segnala le positività, tra le quali la collaborazione dei volontari. Critico verso la Corte dei Conti. Elogi per la giunta che ha recuperato l'esperienza che mancava. Daniela Ursino, tornata da Roma dopo 15 anni, si presenta così. " Il mio incarico è tecnico non politico, in sintonia col mio predecessore. Voglio portare a Messina quello che ho imparato fuori, spero nella collaborazione, anche dei privati, e che possano essere destinati più fondi alla cultura.

Guido Signorino ammette di aver commesso degli errori. Convinto a ripartire dal sindaco che vuole far scattare l'Accorinti 2.0 per rilanciare l'azione amministrativa. Anche Eller, come la Ursino, afferma di essere entrato in giunta come tecnico e amministrativo nonostante ci sia qualcuno che lo ritiene organico al Pd. "Rispetterò tempi nei bilanci e nel riequilibrio, le macerie non fanno bene a nessuno". Riprende la parola il sindaco Accorinti che ringrazia la Panarello, oggi assente. "Non so, ha detto, come mai non sia qui".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia