Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La serie tv americana "The White Lotus 2" a Taormina e Giardini: al via le riprese

Taormina ed il comprensorio del primo polo turistico siciliano stanno vivendo in questa fase un momento di speranza per la ripartenza del turismo ma c'è anche l'orgoglio ed il vanto di poter ospitare qui le riprese della serie tv americana "The White Lotus 2", che dallo scorso marzo ormai è operativa nella Perla dello Ionio e ha consentito l'arrivo da queste parti di un cast internazionale per la seconda stagione della dark comedy di HBO creata da Mike White. Sono sette gli episodi che si stanno girando, uno in più rispetto alla prima stagione che era stata ambientata alle Hawaii. Questa stagione "siciliana" di The White Lotus si sofferma, con la sua trama, sulle vicenda un gruppo di ospiti e di diversi dipendenti di una struttura alberghiera.

La sede di riferimento delle riprese di "The White Lotus 2" è il Four Seasons San Domenico Palace di Taormina ma anche altre strutture di ricettive del territorio di Taormina e pure a Giardini stanno lavorando grazie a questa produzione. "In queste settimane la produzione ha affittato diverse strutture ricettive - ha evidenziato il sindaco di Taormina, Mario Bolognari - ed è stata una notizia importante per dare ossigeno all'economia del territorio dopo il biennio dell'emergenza Covid. Da un lato c'è il prestigio di questa serie, che garantirà un ritorno di immagine nel mondo intero per noi, e poi dall'altro lato c'è un'opportunità per le attività alberghiere che hanno potuto iniziare in anticipo la stagione". Nel cast di "The White Lotus 2" ci sono anche tre stimate attrici italiane, Sabrina Impacciatore, che veste i panni della manager del resort, e di Simona Tabasco e Beatrice Grannò, che dalle corsie di DOC - Nelle tue mani si trovano adesso a prestare il volto a due ragazze del posto.

La serie viene girata, ovviamente, non solo nelle stanze di hotel ma anche in esterna, in diversi luoghi, nelle varie strade di Taormina sono stati perciò previsti ed attuati una serie di divieti al transito e alla sosta in concomitanza con le riprese di "The White Lotus 2". La produzione è stata notata in questi giorni più recenti anche a Villagonia, con diversi camion posizionati nel parcheggio accanto alla Stazione Ferroviaria Taormina-Giardini Naxos ma anche poi a Giardini Naxos, nella zona di Recanati. E non sono mancate, ovviamente, anche alcune riprese nel meraviglioso Teatro Antico di Taormina.

Caricamento commenti

Commenta la notizia