Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Una messinese su Rai 2: Noemi David ha debuttato oggi come conduttrice

Programma insieme a Marco Martinelli, Mario Acampa e Riccardo Cresci dal titolo “Ci vuole un fiore-Italian green”

La messinese Noemi David ha condotto insieme a Marco Martinelli, Mario Acampa e Riccardo Cresci la prima puntata di un nuovo programma dal titolo “Ci vuole un fiore-Italian green” che andrà in onda su Rai 2 da oggi, mercoledì 5 gennaio, alle 08.45.

Ci vuole un fiore-Italian green” è un viaggio attraverso le eccellenze italiane che, in diversi settori, rappresentano un modello di attenzione al green e alla sostenibilità nel rispetto dell'ambiente e della transizione ecologica.  Ad accompagnare i quattro giovani conduttori anche Orietta Berti e i bambini dell'Antoniano, Stefano Dominella, Bruno Vespa, Antonella Clerici, Mario Tozzi, Al Bano, Donatella Bianchi, Federico Quaranta, Marco Mazzocchi e Giorgio Parisi. Il programma è ideato e prodotto da Gianluigi Polisena, scritto da due autori Rai, Peppe Tortora e Alessandro Migliaccio, e dal giornalista di Latina, Fabio Benvenuti, con la regia di Stefano Sartini

Noemi David ha ventuno anni, ma calpesta palcoscenici, conduce interviste, affronta telecamere sin dai tempi del liceo. Conduttrice del Fotogramma d’oro Film Festival, del Festival InCanto Mediterraneo e del Milazzo Film Festival. Attualmente, è il volto femminile di Skuola.net, la più grande community per studenti in Italia. 

«Ho sempre sognato questo momento, tanto da non avere le parole adatte adatte per descriverlo - commenta la giovane ma già talentuosa presentatrice messinese - . Quando ho iniziato, quasi per gioco, questo mestiere ho sempre creduto che ognuno di noi è in grado di raggiungere l’obiettivo che si prefissa, semplicemente, credendoci. Quindi ci ho creduto, ho lasciato la mia zona di comfort, sono partita pensando “vediamo adesso cosa succede” e nel giro di un anno ho avuto la fortuna di fare ciò che amo di più. Soprattutto grazie al sostegno della mia famiglia che, nei momenti di sconforto, mi ha incoraggiata a non mollare». Parole che testimoniano amore per ciò che Noemi fa, ma anche tanto coraggio e ambizione.

.

 

Persone:

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia