Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tutto su Rosalinda Cannavò: una messinese al Grande Fratello Vip

E' entrata nella casa più spiata d'Italia a settembre come Adua Del Vesco, uno pseudonimo che la messinese Rosalinda Cannavò ha scelto per riprendere il nome di fantasia di una delle protagoniste de I colori della vita, miniserie del 2005. Ma poi il Grande Fratello ha cambiato le cose. Le è servito a togliere il velo da quell'alone di cose non dette che l'ha tormentata per anni. Dalla storia montata ad arte con Gabriel Garko, a quella ugualmente "finta" con Massimiliano Morra (anche lui concorrente della stessa edizione), fino alla lunga relazione (adesso in crisi) con Giuliano Condorelli, messinese anche lui. Passando per i baci con la coinquilina Dayane Mello, fino alle dichiarazioni d'amore a mezzo social che Elettra Lamborghini le ha rivolto di recente.

Adua, che per segnare la rottura con la vita di prima ha scelto di tornare al suo nome di battesimo, ormai è per tutti Rosalinda.

Una carriera tra fiction, cinema e musica

Dopo essersi inizialmente avvicinata alla danza, all'età di 16 anni debutta a livello attoriale. Trasferitasi a Roma, frequenta corsi di recitazione e dizione. Nel 2012 debutta sul piccolo schermo nella terza stagione della fiction L'onore e il rispetto, per la regia di Alessio Inturri e Luigi Parisi. Nel gennaio del 2014 debutta al cinema con il film Sapore di te, per la regia di Carlo Vanzina. Sempre nello stesso anno ritorna sul piccolo schermo con la seconda stagione de Il peccato e la vergogna, per la regia di Alessio Inturri, Luigi Parisi e Mariano Lamberti, con la miniserie in due puntate Rodolfo Valentino - La leggenda, per la regia di Alessio Inturri, e con Furore - Il vento della speranza, per la regia di Alessio Inturri. Nel 2016 la ritroviamo sul piccolo schermo con le fiction Non è stato mio figlio, in cui è co-protagonista, per la regia di Alessio Inturri e Luigi Parisi, e Il bello delle donne... alcuni anni dopo, diretta da Eros Puglielli. Nello stesso anno debutta come cantante con i singoli Magico e Non c'è sole. Nel 2018 è nuovamente sul piccolo schermo con Furore - Capitolo secondo, per la regia di Alessio Inturri. Nello stesso anno torna al cinema interpretando una giovane Veronica Lario nel film Loro di Paolo Sorrentino. Il 30 dicembre 2018 Adua lancia il singolo Sei Sei Sei, brano scritto da Teodosio Losito, accompagnato da un video musicale per la regia di Luigi Parisi. Da settembre 2020 è fra i concorrenti della quinta edizione del Grande Fratello VIP, condotta da Alfonso Signorini, in onda su Canale 5.

Caricamento commenti

Commenta la notizia