Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Viareggio Women, il sogno a forma di cuoio della messinese Anastasi che brilla con la Fiorentina

La giovane messinese Brunilde Anastasi sta vivendo un'indimenticabile esperienza sportiva alla Viareggio Women's Cup, il massimo torneo giovanile a livello europeo.

La centrocampista classe 2007 si sta distinguendo con la maglia dell'ACF Fiorentina, fornendo addirittura l'assist per il primo gol nella gara d'esordio contro il Westchester United.

La sua partecipazione al torneo rappresenta un motivo di grande orgoglio per la JSL Women, la società di Brolo di cui fa parte. Infatti, la JSL Women sta collaborando tecnicamente con la prestigiosa società viola, il che permette di sviluppare prospettive di enorme valenza per il vivaio.

Giuseppe Scaffidi, il responsabile tecnico della JSL Women, si dice molto felice per la partecipazione di Brunilde al torneo e la descrive come una ragazza dotata di grandi qualità calcistiche e di una grande perseveranza nonostante la giovane età.

Un plauso va anche ai mister Matteo Aquilia e Marco Palmeri per l'eccellente lavoro portato avanti nell'area agonistica femminile della società, che sta dando i suoi frutti anche a livello internazionale.

In conclusione, Brunilde Anastasi è un esempio di come la passione e la determinazione possano portare a grandi risultati nel mondo dello sport.
Determinazione accompagnata da doti innate visto che Brunilde può essere considerata una sportiva a tutto tondo che, prima di appassionarsi al calcio, ha avuto modo di sperimentare la ginnastica artistica, il tennis ed il ciclismo.
Poi come un fulmine ad 11 anni l’approdo nel mondo del calcio nelle giovanili maschili del Villafranca. Da qui la scoperta del “mondo nuovo” a Brolo dove ogni sera si presenta immancabilmente agli allenamenti. Una vita di grandissimi sacrifici ricompensati da questo entusiasmante esordio nel calcio che conta.
La sua esperienza alla Viareggio Women's Cup è infatti un'opportunità unica per confrontarsi con le migliori giocatrici d'Europa e per fare crescere ulteriormente il proprio bagaglio tecnico e personale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia