Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina: Helder Balde in giallorosso, firma anche Christian Celesia

Il Messina ha formalizzato l'ingaggio di Helder Balde, difensore classe 1998 di origini portoghesi. Il possente centrale di 196 centimetri, molto forte fisicamente, rafforza la carente batteria arretrata di mister Ezio Raciti. Cresciuto nel settore giovanile del Benfica, ha mosso i primi passi della sua carriera in Portogallo dalle formazioni under 23 sino all’esordio nel massimo campionato avvenuto nel 2019. L’ultima esperienza, prima di sbarcare in riva allo Stretto, è stata in Svizzera tra le fila del Lugano. Ha vestito la maglia della nazionale portoghese con le selezione under 19 e under 20. Il calciatore, aggregato al gruppo già dalla scorsa settimana, è già a disposizione dello staff tecnico (per scendere in campo bisognerà attendere il transfer).

In giallorosso anche Christian Celesia. Già seguito lo scorso gennaio dall'ex ds Christian Argurio, il classe 2002 di scuola Torino (società che è ancora proprietaria del cartellino), ha firmato in queste ore con la formazione biancoscudata. Mancino, può agire da terzino sinistro o da centrale di difesa. È reduce dall'esperienza a Potenza, dove non ha giocato moltissimo in questo primo scorcio di stagione. Ha vestito anche le maglie di Alessandria e Paganese.

Resta aggregato al gruppo, intanto, anche Michael Lercher, austriaco 27enne arrivato nei giorni scorsi in riva allo Stretto. Fase di valutazione sulle sue condizioni di forma ma molto sembra legato anche alle cessioni. In partenza c'è Niccolò Fazzi, che sembra destinato al Mantova.

Caricamento commenti

Commenta la notizia