Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Messina di Raciti ritrova vittoria (dopo due mesi) e carattere: Virtus Francavilla ko

Si rivede il Messina: vittoria e tanto carattere. Battuta la Virtus Francavilla nel bivio salvezza del “Franco Scoglio”, con una prestazione combattiva e due gol in mezzo al provvisorio pareggio di Patierno. Apre le marcature Balde, su sponda di Curiale, al 20' con una bella conclusione da fuori area: prima rete stagionale per il classe '99. Il gol della vittoria coi pugliesi in dieci per l'ingenua espulsione di Minelli (doppia ammonizione nel giro di pochi minuti), lo firma Fofana a otto minuti dalla fine, che trova l'angolo giusto sfruttando l'ottima difesa del pallone del subentrato Zuppel.

La “cura Raciti” funziona subito, ordine e squadra compatta, atteggiamento perfetto per una squadra in lotta per la salvezza, consapevole di dovere lottare e puntare al risultato prima di ogni altra cosa. Il Messina ha trovato il vantaggio, ha sofferto all'inizio del secondo tempo, ha evidenziato ancora una volta delle lacune che dovranno essere necessariamente colmate sul mercato, ma poi ha avuto il coraggio e la forza di cercarsi gli episodi giusti per portare a casa tre punti che valgono oro verso l'obiettivo finale. E che danno anche morale, interrompendo un digiuno di vittorie che durava da due mesi (l'ultima il 6 novembre, 3-2 contro il Monterosi).

MESSINA-VIRTUS FRANCAVILLA 2-1
Marcatori: 18’ Balde, 58’ Patierno, 82’ Fofana
Messina: Fumagalli 6.5; Trasciani 6.5, Berto 6, Filì 5.5, Versienti 6; Fiorani 6 (59’ Konate 6.5), Mallamo 5.5 (65’ Zuppel 7), Fofana 7, Catania 5.5 (84’ Napoletano sv); Balde 6.5 (59’ Grillo 5.5), Curiale 5.5 (dall’84’ Marino sv). All. Raciti 7
Virtus Francavilla: Avella 5.5; Solcia 5.5, Minelli 4, Caporale 6; Pierno 6 (84’ Ejesi sv), Risolo 5.5 (46’ Tchetchoua 5.5), Macca 5 (46’ Di Marco 6), Cisco 6; Murilo 6.5 (65’ Idda 5.5), Maiorino (69’ Cardoselli); Patierno. All. Calabro.
Arbitro: Maria Marotta di Sapri
Note: corner 5-8. Ammoniti Fofana, Murilo, Filì. Espulso Minelli (doppio giallo). Recupero 2’ e 3’

Caricamento commenti

Commenta la notizia