Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Supermarecross, Bertuccelli vince a Recanati ed leader in Mx1

In una splendida giornata di sole Recanati ha ospitato la quinta e penultima prova degli Internazionali d’Italia Supermarecross. Organizzate dal Motoclub Taormina dell’inossidabile Marco Mainardi, sotto l’egida della Fx Action promoter del campionato, le gare hanno regalato confronti spettacolari in tutte le categorie, degni di una cornice meravigliosa tra il blu cobalto del mare e la spiaggia dorata dell’arenile di Recanati.
Nel Minicross, Andrea Maria Roberti in sella a Ktm ha vinto entrambe le manche, precedendo Luca Colonnelli e Mattia Piredda anche loro in sella a Ktm. Impressionanti i giovanissimi in sella alle piccole 85 che guidano con una maestria notevole. Quando si passa alla 125 non si può non lodare due piloti di altissimo profilo come Noel Zanocz e il campione catanese Alfio Samuele Pulvirenti: una manche ciascuno premia entrambi e rimanda la lotta per il titolo all’ultima giornata di gare in programma domani. A dare il giusto tributo ai giovanissimi campioni sono stati i tanti spettatori che hanno circondato la pista applaudendo e incitando i propri beniamini. Nella stessa categoria, sul terzo gradino del podio si è posizionato l’etneo Simone D’Agata (Mc Sicilia) in sella a Fantic, che ha avuto la meglio sul palermitano Gennaro Utech (Gas Gas), e poi Davide Marabotto (Ktm) e il messinese Pierpaolo Mosca (Ktm). Sicuramente le due manche più combattute, che hanno permesso di assistere nelle fasi iniziali a sorpassi dopo sorpassi.

Nella Mx2 Matteo Del Coco si è aggiudicato la prima manche mettendo al sicuro il campionato con un risultato che lo conferma ancora una volta vincitore degli Internazionali d’Italia. Combattuta la seconda manche, con Alessandro Sadovski che al traguardo ha preceduto Fabio Massimo Palombini. Un risultato importante per Sadovski che in gara-2 è partito benissimo dal cancelletto e ha tenuto un ritmo alto tanto da mantenere la prima posizione e vincere manche e categoria. Del Coco, partito male, ha provato in tutti i modi a recuperare ma si è classificato terzo e secondo di giornata.
Tanta l’attesa per il confronto della Mx1 con il supercampione Giovanni Bertuccelli, vincitore di tredici edizioni del Supermarecross e Manfredi Caruso, pilota del Mc Taormina vittima di un grave infortunio che ne ha compromesso la guida, partito alla vigilia della gara al comando della classifica assoluta. Bertuccelli non ha avuto rivali, è scattato al comando e con una guida perfetta ha centrato entrambe le manche incamerando la chance di vincere il titolo già nella prima gara di domani. Seconda posizione per Jimmy De Nicola su Ktm e terza per Manfredi Caruso, costretto ad accontentarsi di un terzo e un quarto posto. Considerata la tanta polvere, per la sicurezza dei piloti non è stata disputata la manche della Supercampione che mette a confronto i migliori delle classi 125, Mx2 ed Mx1. Domani si corre l’ultimo appuntamento della stagione con l’assegnazione dei titoli tricolori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia