Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Messina è già al lavoro nel ritiro di Cascia. A rilento gli abbonamenti

La squadra ha cominciato a lavorare nel ritiro umbro agli ordini del nuovo tecnico Auteri

Sono 21 i calciatori che  a Cascia hanno iniziato  la preparazione al prossimo campionato di serie C. Sarà, dunque, il centro umbro il quartier generale del Messina sino alla fine del mese di luglio.

16 elementi

Sedici i calciatori sotto contratto (Angileri l'ultimo in ordine di tempo) a cui vanno aggiunti il difensore Andrea Nicosia (classe 2004) e il centrocampista Giuseppe D’Amore (anch'egli 2004), che nella passata stagione hanno fatto parte della Primavera 4 dei giallorossi (collezionando anche qualche gettone di presenza in prima squadra). Aggregati anche il portiere Vincenzo Quartarone (2003), messinese, cresciuto nel vivaio del Benevento, con trascorsi nel Giarre in D e con la Primavera della Reggina, il centrocampista (ex Acr, classe 2001, con recenti esperienze nel Rotonda in serie D) Francesco Saverino e l’attaccante (classe 2003) Michele Riosa, quest’ultimo romano, con una lunga trafila nel vivaio della Lazio, ha giocato anche nelle squadre Primavera di Salernitana ed Ascoli.

Al lavoro

Ieri alle 17,  la prima seduta stagionale agli ordini del nuovo allenatore, Gaetano Auteri.
Da oggi si procederà con le doppie sedute, mentre si sta cercando di chiudere il cerchio con le prime amichevoli.

Il mercato

Il diesse, Marcello Pitino, è al lavoro per individuare i profili giusti per rafforzare la squadra che disputerà il secondo campionato consecutivo in terza serie. Specialmente il reparto offensivo va adeguatamente rimpolpato sia quantitativamente e sia qualitativamente. Anche perché il 3-4-3 di Auteri richiede uomini abili ad attaccare ed esterni in grado di svolgere le due fasi con grande intensità. Si abbassano di ora in ora le possibilità di rivedere Federico Piovaccari in maglia giallorossa, mentre per quel che concerne la zona nevralgica del campo continuano le interlocuzioni con il messinese Peppe Rizzo, a cui, comunque, non mancano le richieste da altri club.
Per quel che concerne l’area medica, a guidarla sarà ancora il dott. Nino Puglisi insieme con il dott. Nico Fugazzotto (probabile l’inserimento di un terzo medico nei prossimi giorni). Nello staff anche i fisioterapisti Francesco Vitale e Giuseppe Frisone.

L'organico in ritiro

Portieri: Lewandowski e Fusco; difensori: Carillo, Celic, Fazzi, Morelli, Angileri, Rondinella e Goncalves; centrocampisti: Matese, Konate, Fofana, Simonetti; attaccanti: Balde, Catania, Distefano; settore giovanile: Nicosia e D’Amore; aggregati: Quartarone, Saverino e Riosa.

Abbonamenti

È di 152 il numero delle tessere staccate, dato aggiornato alle 19 di ieri.

Settore giovanile

Potrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore l’accordo con il Camaro per il vivaio. Anche ieri si sono svolti altri incontri fra le parti per chiudere una trattativa che sembrava saltata giorni addietro ma che è tornata prepotentemente in auge. Se, come pare, arriverà la fumata bianca il Messina usufruirà dei giovani cresciuti nelle fila del Camaro. Alla guida della formazione under 17 nazionali sarà confermato Peppe Cosimini, ex Camaro e lo scorso anno in giallorosso, mentre l’under 15 cambierà tecnico. Dopo la rottura della collaborazione con il gruppo Fair Play, in uscita anche il mister Carmelo La Spada e i ragazzi dell’Aga. Il trainer dei Giovanissimi sarà Mimmo Moschella, la passata stagione nell’under 15 regionale del Camaro. A proposito di regionali, il Messina dovrebbe rinunciare a disputare questo torneo.
Da individuare, infine, il prossimo allenatore della Primavera 4. Gaetano Catalano potrebbe essere il tecnico a cui affidare i giovani peloritani, ma in corsa ci sono anche Gaetano Di Maria e Carmelo Mancuso.
Ieri, intanto, il Collegio di Garanzia del Coni ha respinto i ricorsi di Teramo e Campobasso avverso la loro esclusione dal prossimo campionato di C. Ai due club, adesso, resta solo la via della giustizia ordinaria

Caricamento commenti

Commenta la notizia