Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina: inaugurato a Ritiro il centro polisportivo GXXIII, orgoglio del CSI

Mettere a rete, valorizzare e riqualificare. Verbi del quale spesso si abusa parlando di sport rionale, ma che finalmente hanno trovato il proprio corretto utilizzo nell'opera messa in piedi dal Centro Sportivo Italiano, che dopo 6 anni di lavori (condizionati anche da una pandemia globale) ha potuto finalmente riaprire le porte dello storico impianto di via Palermo ai suoi avventori. Bambini, ragazzi e tecnici del popoloso rione di Ritiro.

Alla presenza del presidente nazionale del Centro Sportivo Italiano Vittorio Bosio e del presidente del "Circolo del tennis e della vela" di Messina Antonio Barbera, con il quale è stata creata una sinergia per la gestione e promozione dei nuovi impianti da padel, il consueto taglio del nastro effettuato dal presidente provinciale del CSI e gestore dell'impianto Santi Smedile, vistosamente commosso durante il suo discorso introduttivo.

"Solo chi giornalmente ci mette il cuore nel promuovere l'attività di base, dando uno spazio a tanti giovani, provando anche a prospettargli una soluzione che possa essere diversa dalla delinquenza, può capire quanti sacrifici ci siano stati dietro questa opera, che oggi trova la sua quasi completezza con la riapertura dello storico porticato e la messa in funzione dei campi da padel, i quali spalleggeranno l'attività del già presente campo di calcio a 8. "

Alla cerimonia di benedizione hanno presenziato anche forze dell'ordine locali oltre che i candidati a sindaco della città di Messina Maurizio Croce, per il centrodestra, Federico Basile e Franco De Domenico per il centro sinistra.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia