Leone d'oro per meriti sportivi. E' quello che ha ricevuto questa mattina il messinese Maurizio Schepici, pluricampione mondiale e recordman nel settore della nautica offshore, di Messina ma da anni residente a Fiumicino, dove vive con la sua famiglia e lavora. Il premio è stato consegnato oggi presso lo storico Palazzo della Regione Veneto. Un premio – quello del Leone d’Oro per lo sport – che in precedenza ha visto protagonisti protagonisti di spessore dello sport azzurro come il commissario tecnico degli azzurri Campioni d’Europa Roberto Mancini e il presidente della Figc, Gabriele Gravina. E ancora Giovanni Malagò, Fabio Capello, Gianni Rivera, Marcello Lippi, Massimiliano Allegri, Giancarlo Antonioni tanto per restare nel calcio.
La premiazione del Leone d’Oro di San Marco, dal 1932 è un riconoscimento dell’impegno e della capacità; un premio per chi si sia distinto, contribuendo alla crescita economica e civile della società. Insomma, un premio di enorme spessore, che porta ancora una volta Maurizio Schepici alla ribalta internazionale.
“Complimenti a Maurizio Schepici per il Leone d’Oro che ha ricevuto oggi a Venezia per meriti sportivi, durante la cerimonia che si è svolta presso il Palazzo della Regione Veneto". Lo dichiara l’Assessore allo Sport di Fiumicino, Paolo Calicchio. "Schepici è il nostro campione mondiale della nautica offshore, messinese di nascita e fiumicinese di adozione, apprezzato e riconosciuto a livelli internazionali per i successi raggiunti con il suo Tommy One - spiega Calicchio -. La Regione Veneto, infatti, ha voluto insignire il recordman di un premio di prestigio internazionale, rappresentato da un leone in oro zecchino 24 carati. Insieme con Schepici saranno premiati altri sportivi detentori di prestigiosi record mondiali e atleti impegnati nella promozione dello sport come risorsa sociale e aggregativa. Attendiamo di vedere la prestigiosa statuetta e festeggiare insieme con Maurizio i suoi molteplici successi internazionali nel mondo della motonautica - conclude -. In uno dei prossimi consigli comunali celebreremo Schepici a nome dell’intera città".
Caricamento commenti
Commenta la notizia