Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, un altro ko. Il Catanzaro si prende i tre punti sullo Stretto

I calabresi vincono e difendono il secondo posto grazie alle reti di Iemmello, Carlini e Biasci. Per i peloritani a segno Fofana e Adorante e, adesso, il rischio play-out è concreto

Il Catanzaro sbanca il "Franco Scoglio" al termine di una partita ricca di gol ed errori, battendo 3-2 il Messina.
Peloritani avanti al 16': Trasciani di testa per Statella che trova l'inserimento di Fofana, finta su Verna e mancino angolato che batte Nocchi (proteste per sospetta posizione di fuorigioco). Il pari ospite arriva al 36', quando uno scatenato Vandeputte pennella da sinistra, tutto facile per Iemmello che di testa trova spazio e incornata per l'1-1.

La ripresa si apre al 4' col Catanzaro che va in gol: ancora Vandeputte la mette in mezzo in girata, Carlini di testa trova il tempo, tutto solo in area, per battere Lewandowski con l'assistenza del palo. Nel momento in cui il Catanzaro sembra in controllo del match, i giallorossi di casa trovano il nuovo pari: cross di Russo, sforbiciata di Piovaccari, tap-in vincente da pochi passi di Adorante per il 2-2 al 38'. Catanzaro che però non molla e trova il nuovo sorpasso al 43': Bombagi sfrutta l'incertezza di Goncalves per servire Biasci che fredda l'incerto Lewandowski in uscita.

Successo prezioso per il Catanzaro che difende il secondo posto, terzo ko di fila per il Messina che vede complicarsi la corsa salvezza e ora sembra quasi condannato ai playout.

Caricamento commenti

Commenta la notizia