Continuano a piovere riconoscimenti sul giovane talento messinese della pesca, già medaglia d’argento ai recenti campionati Mondiali di Surf Casting a Peniscola in Spagna lo scorso ottobre. Walter Sanò, ormai ben più che una promessa del Surf Casting mondiale, è stato convocato a Roma, lo scorso 5 febbraio, presso l’Auditorium Parco della Musica, dove alla presenza della giornalista RAI Roberta Ammendola, è stato premiato dal Presidente della Federazione Italiana Pesca di Superficie ed Attività Subacquee (FIPSAS), Claudio Matteoli.
Sanò è stato premiato insieme ai suoi compagni di team e agli Atleti delle altre specialità in seno alla FIPSAS, che in questo propizio 2021 hanno saputo portare il nostro Paese sempre ai vertici dell’agonismo internazionale. La folta presenza di giovani e giovanissimi atleti non può che far immaginare che questa striscia positiva possa protrarsi per molto tempo ancora. Ancora in categoria U21, negli ultimi anni il giovanissimo atleta dell’Eagle Club Messina ha collezionato successi mondiali con tutte le Nazionali cosiddette minori, confermandosi elemento di punta del movimento della pesca agonistica ed ormai una certezza per la FIPSAS.
Il giovane militare, in forza al Giardia Costiera di Lipari, sotto il comando del T.V. (CP) Donato Scolozzi, per l’occasione ha voluto vestire insieme ai colori azzurri della Nazionale anche quelli del Corpo delle Capitanerie di Porto. Ed è proprio nel meraviglioso scenario delle Eolie, che il giovane marinaio, continua ad allenarsi ed è anche in quelle acque che si è, in parte, costruito questo ulteriore successo. A Walter sono arrivate la felicitazioni del Presidente del Settore Pesca di Superficie, Antonio Fusconi, che nel congratularsi ha voluto confermare tutta la stima e la fiducia che l’intero Settore ripone nell’atleta proiettandosi già agli impegni per la prossima stagione agonistica. Un ulteriore premio insieme alle attestazioni di stima del Presidente Alessio Casella, sono state consegnate dal locale Comitato provinciale FIPSAS di Messina come riconoscimento per aver portato, ancora una volta, su un podio mondiale la nostra Città.
Caricamento commenti
Commenta la notizia