Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina rivoluzionato: Trasciani, Dipinto, Camilleri, Statella e Caruso. Curiale alla Vibonese

Ultimo giorno di mercato in serie C, tra trattative, contatti e operazioni in entrata e in uscita, tutti i club del girone C cercano rinforzi per affrontare la seconda parta di stagione.

Messina

Ufficiale: L’Acr Messina ha comunicato l’ingaggio del calciatore Giuseppe Statella, 34 anni. Il centrocampista vanta una lunga carriera con oltre 300 presenze tra i professionisti, molte in serie B, e nella prima parte della stagione ha vestito la maglia del Lavello in serie D collezionando 18 presenze e andando a segno tre volte. Arriva a titolo definitivo con contratto sino al 30 giugno 2022.
Il calciatore, completate le procedure sanitarie obbligatorie per l’inserimento nel gruppo squadra, sarà a disposizione dello staff tecnico.

Ufficiale: L’Acr Messina ha comunicato l’ingaggio del calciatore Leonardo Caruso, classe 1999. Il portiere riabbraccia la biancoscudata dopo averne difeso i pali nella scorsa stagione conclusasi con la vittoria del campionato e la promozione in Serie C.
Cresciuto nelle giovanili del Trastevere, Caruso ha indossato in carriera le maglie di Francavilla, Picerno, Rieti e Paganese. L’estremo difensore torna in riva allo Stretto a titolo definitivo dal Seregno e sottoscriverà un contratto sino a giugno 2022. Completate le procedure sanitarie obbligatorie per l’inserimento nel gruppo squadra, sarà a disposizione dello staff tecnico.

Nelle ultime ore il Messina sta provando a fare qualcosa anche tra i pali. Nello specifico, sembra quasi fatta per il ritorno di Leonardo Caruso, portiere classe 1999 che lo scorso anno è arrivato a metà stagione giocando da titolare e divenendo protagonista nella scalata verso la Serie C. Dopo aver iniziato la stagione alla Paganese (dove ds è l'ex direttore dell'area tecnica giallorossa, Cocchino D'Eboli), era passato al Seregno (dove aveva ritrovato l'ex dg dell'Acr, Pierluigi Disanto). Da capire a questo punto chi sarà a fargli posto in lista tra Fusco e Lewandowski.

Ufficiale: L’Acr Messina comunica l’ingaggio del calciatore  Vincenzo Camilleri, difensore classe 1992 attualmente all'Fc Lamezia. Il calciatore, che solo in questa stagione aveva accettato di scendere in Serie D per l'ambizioso progetto gialloblù, ha sempre militato tra i Pro con le maglie di Viterbese, Pistoiese, Vibonese, Leonzio, Teramo, Paganese, Brescia, Reggina, Barletta, Cagliari e Feralpisalò.
Nell'ultima gara contro il Troina non era stato convocato e ha già lasciato la città calabrese. Inoltre, per l'attacco, si sta cercando l'affondo finale per Davis Curiale del Catanzaro.

Ufficiale: L’Acr Messina comunica l’ingaggio del calciatore Nicola Dipinto, classe 2002. Il centrocampista centrale, cresciuto nelle giovanili di Bari, Cosenza e Monopoli, ha disputato la prima parte della stagione con la maglia della Fidelis Andria.
In Puglia ha collezionato un totale di 16 presenze, 13 in campionato e 3 in Coppa Serie C. Il calciatore approda in riva allo Stretto a titolo definitivo dove sottoscriverà un contratto biennale sino a giugno 2023. Completate le procedure sanitarie obbligatorie per l’inserimento nel gruppo squadra, sarà a disposizione dello staff tecnico.

Ufficiale: L’Acr Messina comunica l’ingaggio del calciatore Daniele Trasciani, 22 anni. Il difensore centrale, cresciuto nelle giovanili del Cesena e della Roma, arriva dopo aver disputato la prima parte della stagione con la maglia del Teramo.
La formula è quella del prestito sino al 30 giugno 2022. Il calciatore, completate le procedure sanitarie obbligatorie per l’inserimento nel gruppo squadra, sarà a disposizione dello staff tecnico.

Dirigenza del Messina attiva nelle ultime ore di mercato per trovare i 3-4 rinforzi in grado di rinforzare la squadra. Vicinissimo alla chiusura l'affare che porta a Daniele Trasciani, classe 2000 di scuola Roma attualmente al Teramo, difensore strutturato fisicamente. Ma non si fermerà a lui mercato della società giallorossa che, infatti, sembra vicinissima a chiudere per altri due profili. Il primo è Nicola Dipinto, centrocampista centrale classe 2002 attualmente alla Fidelis Andria e strappato al Monterosi, che era forte sul giovane barese, attenzionato anche da Catania e Montevarchi.

Occhi puntati anche su Giuseppe Statella, esperto 33enne di origini calabresi, attualmente al Lavello in Serie D ma con una lunga carriera alle spalle e tappe come Cosenza, Catanzaro e Vibonese. Si tratta di un esterno impiegabile sia a centrocampo che in attacco. Il suo arrivo escluderebbe quello di Di Grazia (Pescara), dato per molto vicini nelle scorse ore ma messo in dubbio dalle condizioni fisiche del calciatore.

In uscita, oltre a Mikulic e Russo, nelle ultime ore sono giunte proposte per Fofana e Simonetti.

Catanzaro

Il Catanzaro chiude il mercato con le uscite di Porcino e Curiale. Il primo va alla Reggiana, il secondo alla Vibonese. Entrambe le operazioni a titolo definitivo (i due calciatori erano in scadenza). Saltato il trasferimento di Bombagi alla Triestina, gli elementi nella lista che verrà consegnata in Lega Pro sono 24, tetto massimo.
Nelle scorse settimane il club aveva ingaggiato cinque rinforzi (Bjarkason, Sounas, Biasci, Maldonado e Iemmello). Le uscite, oltre a Porcino e Curiale, sono state sei: Monterisi (Lecce, fine prestito), Ortisi e Risolo (Fidelis Andria, uno definitivo, l’altro in prestito) e Bearzotti (Trento, prestito)

Vibonese

Ufficiale: Colpo offensivo al fotofinish per la Vibonese, che brucia il Messina e si assicura le prestazioni dell'esperto Davis Curiale, 34enne in uscita dal Catanzaro. L'attaccante, che arriva a titolo definitivo, ha preferito accasarsi in maglia rossoblù per ragioni personali, dopo un'attenta valutazione delle richieste pervenute al club. Nato e cresciuto in Germania dove inizia le giovanili con il Fortuna Colonia, Curiale è un attaccante da oltre 400 presenze tra i professionisti tra Serie B e Serie C e più di 100 gol.
Il 26enne Lorenzo Sorrentino, invece, lascia la squadra allenata da Gaetano D'Agostino e si accasa alla Fidelis Andria.

Ufficiale: Acquisito a titolo definitivo dal Mantova il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Claudio Zappa. Attaccante classe 1997 scuola Juventus, ha collezionato in bianconero 34 presenze nella formazione Primavera e 12 con l’U23. Zappa ha già avuto modo di confrontarsi con il campionato di Serie C, nel quale vanta più di 70 presenze totali archiviate con le maglie di Città di Pontedera, Pordenone, Pistoiese, Juventus U23, Novara e Mantova. Per il calciatore bresciano anche l’esperienza nel campionato di primo livello maltese con la maglia dello Sliema Wanderers nella stagione 2019/2020.

Ufficiale: Acquisito a titolo temporaneo dalla Lucchese il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Panati. Attaccante classe 2001, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Chievo Verona. Per lui esperienze con la maglia della Carrarese e del Parma prima di trasferirsi a Lucca.
Parallelamente la società comunica di aver ceduto a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giorgio Tumbarello.

Urban Zibert torna in Calabria. Dopo l’esperienza alla Reggina, il centrocampista sloveno lascia Mantova e firma con la Vibonese. A poche ore dal gong si concretizzano altre due operazioni. Da Mantova arriva anche il terzino scuola Juve, Zappa, mentre con la Lucchese va in porto lo scambio Tumbarello-Penati con il primo che si trasferisce in Toscana e il giovane esterno d’attacco classe 2001 che si veste dì rossoblù. Via da Vibo Mauceri che passa a titolo definitivo al Grosseto.

Dalla Puglia: le ultime novità

Mancano ormai poche ore alla chiusura del calciomercato. Quasi tutto fatto in casa di Bari, Foggia, Taranto, Monopoli e Virtus Francavilla anche se nelle ultime ore potrebbero arrivare dei "colpi a sorpresa".
Mercato quasi chiuso per il Bari in entrata anche se dopo Di Gennaro, anche Citro sarebbe in via di partenza, su di lui sembrerebbe forte l'interesse di Viterbese e Gubbio.
Novità per i neroverdi del Monopoli che mirano a Tiritiello e Gennari, anche se quest'ultimo è pressato dal Montevarchi. Si tratta per il difensore Ingegneri, in forza al Modena, con la società pugliese che potrebbe chiudere nelle ultime ore.
Nessuna entrata in casa della Virtus Francavilla a meno che non si presenti un'occasione conveniente per la fascia destra. Accordo raggiunto, invece, con Federico Mastropietro: il centrocampista in scadenza con il club pugliese ha prolungato il contratto per un'altra stagione.
Mercato chiuso anche per il Foggia che questa sera sarà di scena (ore 21 Rai Sport) sul campo della Juve Stabia. I rossoneri con l'arrivo dell’attaccante Gianluca Turchetta dall’Imolese (tra l'altro convocato per questa sera) hanno concluso ogni tipo di trattativa aperta nei giorni scorsi.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia