Venerdì, 03 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Foto Sport Il messinese Giuliano Mancuso festeggia il secondo titolo tricolore di Enduro 125

Il messinese Giuliano Mancuso festeggia il secondo titolo tricolore di Enduro 125

di

Il portacolori messinese ha ottenuto l’en plein vincendo tutte e cinque le gare disputate e chiudendo la stagione a punteggio pieno.
E così contemporaneamente alla vittoria di Giuliano si arricchisce la bacheca del Fantic D’Arpa Racing che, a conclusione di una stagione che ha regalato vittorie e un titolo iridato, festeggia con i piloti Kevin Cristino, vincitore del titolo tricolore nella classe Cadetti 125.

Mancuso in questi mesi non si è risparmiato, partecipando al campionato Assoluti d’Italia nel quale ha conquistato una magnifica seconda posizione di classe alle spalle dell’esperto Davide Guarneri, anche lui su Fantic 125. Si è laureato vicecampione Europeo di classe e a squadre, mancando la vittoria del Team azzurro e quella personale di categoria per un problema tecnico.

Domenica il successo a Langirano, che per la seconda volta lo incorona sul gradino più alto del podio di categoria. Alle spalle di Mancuso, che ha concluso la prova settimo assoluto, nella gara di Langhirano si sono piazzati Riccardo Celesti (Sherco) e Nicola Piccinini (GASGAS).
Il Campionato Italiano Enduro Under23/Senior è giunto al termine ma il 31 ottobre si tornerà a correre per la super festa dell’enduro italiano di fine stagione: il Trofeo delle Regioni.

© Riproduzione riservata

TAG:

PERSONE:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook