Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tennis, campionato a squadre Serie A1: inizia l'avventura del Ct Vela Messina

È un Ct Vela Messina ambizioso quello che domani ospiterà (inizio alle 10) lo Junior Perugia, nella gara inaugurale del girone 4 del campionato a squadre di tennis di serie A1.
L'inizio della quarta partecipazione consecutiva al massimo torneo nazionale a squadre coincide anche con i 70 anni del Circolo messinese.

«Il primo ottobre del 1951 - ha detto durante la conferenza stampa di presentazione, il presidente del Ctv, Antonio Barbera - un gruppo di visionari fondò la società da cui nacque il Circolo del Tennis e della Vela. È un anniversario importante che cercheremo di onorare al meglio. Domani, se le condizioni meteo ci assisteranno, ci sarà anche una sorpresa per i soci e i presenti al match con Perugia. L'attività della squadra di A1 è il sunto la punta di diamante di un percorso che parte con i più piccoli a arriva sino ai giocatori professionisti».

Non nasconde entusiasmo e fiducia, per questa nuova stagione, il ds Salvi Contino: «Sono convinto che faremo bene. Credo molto in questa squadra che è molto forte ed è composta da giocatori professionisti. È un girone complicato il nostro, ma noi puntiamo decisamente al primo posto per poi giocarci le nostre chance nella corsa verso lo scudetto. La rosa è profonda proprio per non avere difficoltà nelle varie domeniche. Per quanto riguarda la squadra, purtroppo non avremo a disposizione Marco Trungelliti che si è fratturato un piede e dovrà stare fermo due mesi. Domani sarà assente anche Salvo Caruso impegnato oltre oceano, così come non ci sarà Botic Van De Zandschulp, salito addirittura in 66esima posizione della classifica Atp. Ma potremo contare su Zapata Miralles, Julian Ocleppo, Gianluca Naso e i fratelli Fausto e Giorgio Tabacco».

Il capitano Ciccio Caputo ha fatto il punto sul girone e sugli avversari di domani: «Per me è un onore essere ancora il capitano di questa squadra, che annovera tanti giovani del nostro florido vivaio. Il nostro girone, a mio avviso, è il più forte. Lo ritengo molto equilibrato. Tutte le squadre presenti sono attrezzate e hanno un numero 1 di grande qualità. Se pensate che il Tc Italia di Forte de Marmi ha in organico Jannik Sinner, Lorenzo Sonego e Stefano Travaglia è tutto dire. Ma anche Parioli è molto competitivo. Perugia che affronteremo domani può schierare come numero 1 l'argentino Londero Picco o il francese Mansouri e ha un vivaio del calibro di Francesco Passaro. Quindi è un match da prendere con le molle, ma noi vogliamo partire con il piede giusto».

*Questo il programma della prima giornata del girone 4 di A1
Ct Vela-Junior Perugia e Tc Italia-Tc Parioli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia