Domenica, 18 Aprile 2021
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Foto Sport Fc Messina, trequartista o 4-3-3? Col Licata si gioca il 14 marzo - "LODI DAY" LE FOTO

Fc Messina, trequartista o 4-3-3? Col Licata si gioca il 14 marzo - "LODI DAY" LE FOTO

di

Conferma del 4-3-1-2 o ritorno al 4-3-3. Nodo tattico, e di uomini, da sciogliere per Massimo Costantino in vista della trasferta che attende l'Fc Messina in casa del Troina. Nuova chance per Coria o rientrerà Bianco in “quota under”? E' il dubbio principale del trainer giallorosso che non ha molto tempo per lavorarci: ancora una volta due allenamenti, rifinitura e partita. Con il trequartista, contro il Dattilo, la squadra si è espressa abbastanza bene anche se Coria deve recuperare la forma migliore dopo lo stop legato al Covid. Però Carbonaro da seconda punta accanto a Caballero si è mosso con più verve, con la possibilità di svariare su tutto il fronte senza essere vincolato ai compiti prettamente di fascia. E Lodi, con un interlocutore “frontale”, ha probabilmente più alternative per fraseggiare.

Però probabilmente a livello di uomini impiegabili, con lo schieramento a tre avanti con Bianco dentro, si guadagnerebbe qualcosa in più in mediana con due tra Giuffrida, Alessandro Marchetti e Palma con l'intoccabile Lodi (dovrebbe restare ancora ai box Agnelli). Primo bivio dunque: Bianco o Aita come 2002? Se Costantino dovesse scegliere il primo probabile si vada verso il 4-3-3 (Marone, Casella, D. Marchetti, Da Silva, Ricossa, Palma, Lodi, A. Marchetti, Carbonaro, Caballero, Bianco). Viceversa potrebbe aprirsi la strada alla conferma del 4-3-1-2 con la variante, rispetto al match infrasettimanale, di Arena sulla trequarti e un mediano over al posto di Garetto.

Intanto, a seguito di accordo raggiunto tra le società, la Lnd ha rinviato il recupero della 13esima giornata tra Fc Messina e Licata, previsto per il 3 marzo, al prossimo 14 marzo.

© Riproduzione riservata

TAG:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook