Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Godeas dice stop, l'ex bomber del Messina ha segnato in tutte le categorie

Si è ritirato all'età di 45 uno degli attaccanti più prolifici che ha giocato dalla A alle terza categoria

Il giorno dell'addio è arrivato anche per un mostro sacro come lui. Il codino non c'è più, ma, in modo proporzionale sono aumentati i sorrisi. A differenza di Sansone, Denis Godeas però, non ha mai perso la forza, che nel caso specifico significa senso del gol e terrore negli occhi dei portieri avversari. A 45 anni il bomber di Cormons non ha smarrito la voglia di divertirsi, e naturalmente, di segnare, ma anche per lui è arrivato il momento di appendere gli scarpini al chiodo.

Lo Stivale... in lungo e in  largo

Da Nord a Sud, da Trieste, dove ha concluso con la Victory, a Palermo, dalla Coppa Uefa alla terza categoria, Godeas ha continuato ovunque a gonfiare la rete con la stessa sorprendente naturalezza. Nel cuore dei tifosi ci è entrato di prepotenza, come i colpi di testa che non lasciano scampo alle difese avversarie. Ora il gigante buono ha anche un record, utile alle statistiche e a garantirgli un posto d'onore nella storia del calcio italiano.

L'era messinese

A Messina, un'epoca fa, era diventato grande, riscoprendosi cecchino infallibile. Due stagioni per trascinare i giallorossi in B e confermarsi tra i cadetti. Denis ci prende gusto, va a Como e assaggia la serie A. Qualcosa, però non funziona e come al monopoli torna al punto di partenza: Trieste, l'aria di casa e l'alabarda sul cuore. Riprende a segnare e non si ferma più: Palermo per conoscere l'Europa, Mantova per diventare capocannoniere di serie B, impallina Buffon e, come lui, ma sono in tanti a cadere sotto i suoi colpi. Gli mancava l'ultimo sigillo, la prima categoria, ma poi ha chiuso un cerchio.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia