Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Milazzo, l'Istituto Da Vinci premiato dal “Nastro Azzurro”

L’istituto Da Vinci premiato dall’Istituto Nastro Azzurro. In occasione del centenario della Fondazione dell’Istituto del Nastro Azzurro fra Combattenti decorati al Valore Militare, la Federazione provinciale presieduta dal dottore Ricciardi ha indetto un concorso letterario rivolto agli studenti delle scuole superiori. Alla cerimonia svoltasi presso il Salone delle Bandiere del Comune di Messina alla presenza di autorità civili e militari hanno partecipato e sono stati premiati Dirigenti, Docenti e allievi premiati insieme alle loro famiglie.
L’Itet Leonardo da Vinci ha visto premiati l’alunno Gabriele Barresi della IA Amm. Finanza e Marketing che ha vinto il “Premio Speciale Solidarietà” descrivendo la figura dell’Ufficiale di Marina Aurelio Visalli, un eroe del nostro tempo. Nella foto di gruppo la moglie.
L’alunno Gabriele Puleio della VA Informatica che ha ottenuto la menzione per un elaborato sulla figura dell’eroe che lavora per mantenere la pace ed evitare lo scoppio della guerra.
Attestati di partecipazione sono stati assegnati ad Antonio Italiano, Andrej Alexe e Daniele Isaya della VA Informatica.
Gli allievi accompagnati dalla dirigente Stefania Scolaro, premiata con una targa per la partecipazione degli studenti del Da Vinci e dalla professoressa Alessandra Di Blasi, docente dei premiati, hanno ricevuto elogi dai componenti della Commissione formata dalle professoresse: Anna Maria Crisafulli Sartori (Presidente), Maria Cacciola, Ella Imbalzano, Maria Francesca Tommasini, Lucrezia Magistri e Maria Eleonora Salvo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia