Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina celebra la Madonna della Lettera: le immagini della processione

E' il giorno della solennità della Madonna della Lettera. Dopo gli eventi di ieri, alle ore 11 il cardinale Lazzaro You Heung-Sik - prefetto del Dicastero vaticano per il Clero - ha presieduto in Cattedrale il solenne pontificale concelebrato dall’arcivescovo, dal vescovo ausiliare e dal clero messinese; al termine il Cid consegnata alla cittadinanza un’antica stampa raffigurante la Vergine.

Alle 18,30 si è svolta la processione del fercolo con partenza da piazza Duomo e al rientro, alle 21 circa, la messa conclusiva. Il corteo ha attraversato corso Cavour, via Tommaso Cannizzaro, via Garibaldi (carreggiata lato monte) e via I settembre, per poi far rientro in Cattedrale. La Polizia Municipale e Metropolitana ha garantito con la sua presenza, assieme ai volontari di Protezione Civile del Comune, il regolare svolgimento della processione.

Alle 22.30 in piazza Duomo la proiezione in prima assoluta del video mapping “Maria e Messina, una lunga storia d'amore” realizzato da StudioLab; a seguire, sul sagrato del santuario di Montalto, lo spettacolo pirotecnico offerto da Caronte&Tourist.

Caricamento commenti

Commenta la notizia