Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Estate e vip alle Eolie: a Stromboli ecco Giorgio Armani con il suo "Main" di 65 metri

La stagione turistica alle Eolie si apre con il primo vip eccellente, Giorgio Armani. Il Main di 65 metri si è fermato al largo di Stromboli che è sempre la prima tappa per lo stilista. Poi con un tender Armani  ha raggiunto il porto di Scari e con il taxi di Fabrizio Di Maggio ha effettuato un primo periplo rendendosi anche conto delle condizioni dell’isola, dopo il disastro causato dall’incendio della fiction della Protezione civile.

Armani ha raggiunto la piazza e si è recato dal suo amico Massimiliano Cincotta al Bar Ingrid. E si è lasciato andare subito al primo giudizio “è sempre splendida questa isola…”. Ma non ha nascosto l’amarezza per il cantiere che ha trovato nella panoramica piazza di San Vincenzo, davanti alla Chiesa, che ancora da ottobre non vede conclusi i lavori di pavimentazione.

“E’ proprio una grande vergogna - commentano alcuni strombolani - che ancora a giugno e penso ormai per tutta la stagione resteremo senza piazza e con un cantiere aperto…”. Per l’isola lo stilista ha già fatto tanto: a suo tempo sponsorizzò la squadra di calcio che militava in Terza categoria con tute, divise, borsoni e tutto l’occorrente per essere definita la squadra più elegante d’Italia. Anche se militante nel calcio minore.

Adesso visto che l’isola è ancora in ginocchio – soprattutto con le continue bombe d’acqua – sicuramente farà sentire nuovamente la sua grandissima solidarietà, come recentemente ha fatto anche per la “Sua Pantelleria” dove è di casa.

Il Main è uno degli yacht più lussuosi ed eleganti al mondo, costruito nei cantieri viareggini di Codecasa, firma molto apprezzata dai vip italiani, dipinto in verde militare. Gli interni sono stati curati personalmente da Armani nel suo stile essenziale ed elegantissimo e viene utilizzato anche come set fotografico per servizi di moda. Varato nel 2008, questo enorme panfilo che ha preso il posto di Mariù, di 51 metri. Main è un capolavoro architettonico ed ingegneristico creato dal cantiere navale di Viareggio con il contributo essenziale dello stilista che ha saputo, nonostante la sfarzosità di questa sua villa galleggiante, trasformare gli interni in pura essenzialità.

Caricamento commenti

Commenta la notizia