Alla Corte dei Mari di via Consolare Pompea, stamani, la presentazione ufficiale della Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri Messina, punto di riferimento sul territorio della Federazione Italiana Cuochi con l’Unione Regionale Cuochi Siciliani. Durante l’incontro è stato presentato il neo-presidente dell’Associazione, lo chef messinese Paolo Romeo.
Erano presenti, l’assessore regionale al Turismo, Elvira Amata; il sindaco di Messina, Federico Basile; il vicepresidente FIC per l’Area Sud, Salvatore Turturo; il responsabile nazionale Food Events FIC e componente del CdA di FIC Promotion, Seby Sorbello; il presidente dell’Unione Regionale Cuochi Siciliani, Rosario Seidita; i consiglieri regionali Francesco Giuliano e Fabio Armanno e gran parte degli associati a Federcuochi sul territorio.
Si è inevitabilmente parlato di turismo con la presenza dell'assesssore Amata che ha annunciato dei dati in continua ascesa per la stagione 2023 dopo i numero incoraggianti del 2022. Durante il dibattito, è saltata fuori l'intenzione da parte de cuochi siciliani di voler proporre la Sicilia come regione europea della gastronomia. Una proposta che presto dovrebbe arrivare sul tavolo dell'assessore regionale la quale ha già anticipato che sarà accolta e sostenuta.
Caricamento commenti
Commenta la notizia