Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, festa per i 175 anni dalla fondazione del Corpo di Polizia municipale FOTO

La polizia municipale di Messina celebra il 175esimo anniversario della sua fondazione con una cerimonia che si è tenuta nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca. Il comandante del Corpo, Stefano Blasco, nella sua relazione ha ricordato l'impegno della polizia municipale durante la pandemia e in occasione dei grandi eventi come la Vara, rivolgendo lo sguardo, in particolare ai cittadini.
"Il nostro lavoro è quotidiana presenza sul territorio" ha detto. Il riferimento non è solo al rispetto delle regole ma soprattutto all'aiuto al cittadino "per non subire le piccole e grandi ingiustizie e prepotenze quotidiane". Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco Federico Basile e l'assessore Salvatore Mondello. Presenti anche vertici provinciali di forze dell'ordine e magistratura.

Il sindaco ha ringraziato gli agenti della Polizia municipale invitandoli a "Riappropriarsi della voglia di indossare la divisa".Dopo la proiezione di un video storico sul Corpo è intervenuta Tiziana De Maria, la garante per i diritti dei disabili ed infine sono stati consegnati gli elogi agli agenti che si sono distinti nel servizio
La celebrazione dell'anniversario è stata accompagnata da una mostra storica con cimeli, fotografie e documenti curata dell'ispettore capo Giuseppe Tomasello.

Caricamento commenti

Commenta la notizia