Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Due messinesi tra i migliori under 30 per Forbes: ecco chi sono Maria Imbesi e Salvatore Cannata

Una è un genio delle start up, l'altro della tradizione enogastronomica. Maria Imbesi e Salvatore Cannata sono finiti tra i migliori under 30 "innovatori" di Forbes.

Una è un genio delle start up, l'altro della tradizione enogastronomica. Maria Imbesi e Salvatore Cannata sono finiti tra i migliori under 30 "innovatori" di Forbes. Lei è originaria di Protonotaro, piccola frazione del comune di Castroreale e “Quando il tempo scorre, tu corri più veloce” è il suo motto, scelto per il portfolio di Digital Magics, primo acceleratore di startup italiano in cui lavora con il ruolo di deal manager, e dove si occupa di modelli di investimento, con solide competenze legali e finanziarie e al contempo del program director Magic Mind sull’intelligenza artificiale.

Salvatore Cannata, invece, ha 29 anni ed è un messinese doc, ha ricevuto l’importante riconoscimento entrando così tra le personalità di questa community. Salvatore entra a far parte dell’attività di famiglia, Cannata Sicilian Bakery a Messina, a soli 18 anni: la quarta generazione di una tradizione familiare, che grazie al contributo di Salvatore si è evoluta in vero e proprio progetto imprenditoriale e di espansione, con l’obiettivo di esportare la grande tradizione culinaria siciliana in tutta Italia. Deciso a confrontarsi con una realtà diversa, nel 2019dedice di aprire il primo punto vendita a Milano e, dopo un anno di grande successo, lancia il progetto di espansione de "I Compari, Sicily for life", una bakery in cui ogni giorno vengono sfornate le ricette iconiche della tradizione siciliana, con sapori e gusti autentici.

Caricamento commenti

Commenta la notizia