Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, "parata di Natale" sull'isola pedonale: banda, auto storiche, personaggi Disney FOTO

Si respira aria di Natale e di festa a Messina in questa terza domenica di Avvento, 11 dicembre, che avvicina sempre più al Natale. Nell'ambito del ricco e variegato programma di eventi messo in campo dall'amministrazione comunale, è in corso sull'isola pedonale di viale San Martino la "PARATA DI NATALE".

Ed è, dunque, ancora l’isola pedonale di viale San Martino-piazza Cairoli “l’anima” della giornata. Oltre al consueto “Tutte le strade portano al Natale”, dalle 9.30 alle 13.20 è in corso una sfilata con banda musicale, personaggi Disney, Babbo Natale in carrozza, scuole di danza con vestiti allegorici.

Nel pomeriggio, invece, dalle 17.30 alle 20, a piazza Cairoli ecco le Novene degli Zampognari, a cura dell’associazione Mata e Grifone. Sempre in centro città, dalle 10 alle 16, StreetArtMe, a piazza Duomo e in galleria Vittorio Emanuele: a cura di Officina del Sole, l’evento darà spazio alla libera espressione per “raccontare”, con arti figurative, due dei luoghi monumentali più importanti della città. Al Palacultura, per gran parte della giornata, si terrà una competizione canora per cori. Mattinata diversa, invece, al Lago grande di Ganzirri, dove la Pro Loco Capo Peloro, dalle 9 alle 12, organizza Tour esperenziali, didattici e naturalistici e la visita al presepe artistico.

A Santa Maria Alemanna, dalle 19 alle 23 circa, Corde di Passione, con Mauro Failla Ensamble Macramè, a cura di Nutrimenti terrestri. Altro appuntamento al Teatro dei 3mestieri: alle 19.30 c’è Donne, singolare e plurale, di e con Laura Giordani. Nella chiesa di Santa Maria Incoronata, a Camaro Superiore, alle 19 il Vocal Christmas “Gruppo Contemporary a cappella”, a cura dei Seiottavi. Stesso orario, le 19, per la rappresentazione U Padreternu e lu poeta, a cura de “La bottega degli attori”, nella parrocchia di Massa Santa Lucia.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia