Calcio, crisi economica, stili di vita, ma anche salute e alimentazione sana. Tutti temi affrontati nell’incontro con gli studenti dell’istituto “G. Minutoli” di Messina, con la partecipazione del presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli che, in materia di crisi energetica e abbattimento dei costi, ha già avviato le prime iniziative, coinvolgendo l’Acr Messina del presidente Pietro Sciotto.
La sfida di domani al “Franco Scoglio”, infatti, si giocherà alle ore 12: “Il presidente Sciotto ha dato immediata disponibilità. Inoltre, il Monterosi è stata la prima squadra a giocare alle 12.30, quindi una combinazione perfetta – ha spiegato Ghirelli – per mettere insieme le due società, due eccellenze”. L’anticipo dell’orario è uno degli “interventi tampone” avviato dalla Lega, concentrata non solo sugli stadi ma “il problema serio – ha aggiunto il presidente – riguarda i centri sportivi da dove vengono fuori i nostri giovani. Presenteremo le nostre proposte al governo”.
“Onorati di essere stati scelti. Sono tematiche importanti per i ragazzi”, ha commentato il patron giallorosso Pietro Sciotto, sempre in prima linea nelle iniziative proposte dalla Lega e ha lanciato un appello ai tifosi: “Sostenete il Messina, dobbiamo unirci nelle difficoltà e per salvare la squadra”.
L’incontro, che ha coinvolto 5 classi in rappresentanza dei 5 differenti indirizzi di studio, è stato aperto dal dirigente scolastico Pietro La Tona, che ha preceduto gli interventi del sindaco Federico Basile, del Dirigente dell’Ufficio Scolastico di Messina, Stellario Vadalà, del direttore generale del Monterosi, Fabrizio Lucchesi, del vice presidente del Messina, Matteo Sciotto (anche sindaco di Santa Lucia del Mela e Onorevole alla Regione Sicilia) e, infine, di Carmelo Tarantino (Coldiretti Sicilia) e Lucia Traina (Coordinatrice Sicilia Fondazione Campagna Amica), che si sono concentrati sulla qualità dell’alimentazione e sulla campagna di sensibilizzazione contro i cibi sintetici.
Caricamento commenti
Commenta la notizia